giovedì 5 marzo 2009

Nuovamente sul referendum

“Il governo vuole che si voti in due date distinte per non far passare il referendum al quale la Lega è ostile. Votiamo in una sola data. Sono certo che la maggioranza ci accuserà di demagogia come fanno per tutte le nostre proposte, ma noi presentiamo numeri precisi. La sicurezza è un tema che hanno sventolato in campagna elettorale ma i fatti sono questi: tre miliardi di tagli in tre anni, 500 vetture ferme per le riparazioni. Noi lanciamo una proposta al governo: si voti il 7 giugno, abbinando il referendum alle elezioni, e i 400 milioni di euro che cosi' verranno risparmiati, vengano destinati alla sicurezza: per la benzina, per riparare le auto, per assumere 5000 agenti" (Dario Franceschini, segretario del Partito Democratico, oggi)

3 commenti:

Giacomo ha detto...

ciao a tutti, ma questo blog non doveva nascere per parlare delle cose del nostro territorio?e non fare politica nazionale?

Francesco ha detto...

Avevamo detto di far vedere che il blog era vivo... Naturalmente io riporto solo cose che interessano anche noi (almeno così penso). Se ne può parlare in caso.

Giacomo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.